4 Step per organizzare il Gender Reveal Party a Frosinone

07.04.2023

Da buone professioniste dell'organizzazione, abbiamo la fortuna di lavorare ai momenti più felici della vita delle persone: matrimoni, compleanni, ricorrenze, promesse di matrimonio ed ogni evento degno di celebrazione.

Dopo il matrimonio, la famiglia si allarga ed come il Baby Shower o le feste a tema, il Gender Reveal Party è l'eredità che prendiamo da oltreoceano. Capostipite, ne fu l'influencer - blogger Jenna Karvudinis che nel 2008, quando nemmeno il concetto di influencer era ben chiaro, scoprì il sesso della figlia con una torta.

In realtà non fu nulla di epico, ma solo una festicciola di famiglia nel corso della quale dal dolce tagliato uscì un ripieno rosa.

Un trend di ultima ascesa, dove la stessa Paola Turani ha rivelato di aspettare il suo Enea Francesco (dopo aver condiviso con i suoi follower la storia difficile di una gravidanza tanto cercata e sperata) con una festa a tema scritte luminose e coriandoli.

Gianluca Vacchi e la sua compagna Sharon Fonseca hanno annunciato il sesso del nascituro iN pompa magna con un elicottero che ha sprigionato sopra di loro una scia rosa per annunciare una bambina in arrivo.

Vediamo come organizzarlo in 4 step:

  1. Fissa l'ecografia e scegli il tuo complice
  2. Individua la data per la festa e crea gli inviti
  3. Pensa a un modo per rivelare il genere e coinvolgere gli ospiti
  4. Aperitivo o brunch per tutti


1. Fissa l'ecografia e scegli il tuo complice

Chiedi al tuo medico di chiudere il responso in una busta sigillata e di consegnarla alle tue party planner di fiducia. In assoluto segreto saranno loro ad organizzare tutti i dettagli della festa per sorprendere gli invitati ed emozionarvi sul sesso del nascituro.

2. Individua la data per la festa e crea gli inviti

Scelta la data ed il luogo dei festeggiamenti, in genere l'abitazione privata, sei pronta ad invitare amici e parenti.

Ricorda loro dove e come si svolgerà la festa. Molte coppie prediligono la propria casa; se hai un bel salone o un ampio giardino, sarebbe un ottima idea organizzarlo li! Abbatterai costi di budget e creerai un'intima festa di famiglia che tutti ricorderanno. (Video/immagine invito creato da noi). 

E' un momento speciale per la coppia e per i familiari presenti.

3. Pensa a un modo per rivelare il genere e coinvolgere gli ospiti

Il momento della rivelazione deve essere unico, vi deve rappresentare e coinvolgere.

Taglio della Torta: rosa o azzurro? A saperlo sarà solo il pasticcere e voi quando vedrete il colore della farcia interna. Rigorosamente a tema con la festa, avrà un sapore che di certo non dimenticherete.

Surprice Box: enorme scatola con dentro tante decorazioni e punti di domanda. Aprila e sarà subito chiaro! Si alzeranno in volo tanti palloncini rosa o azzurri e tutto il tuo vicinato saprà del Gender Reveal Party che hai organizzato.

Sparkular a tema: come quelle utilizzate nei matrimoni. Un effetto wow e pieno di colore per sapere finalmente se cullerai una femminuccia o un maschietto.

Fumogeni: li chiamano "Gender Reveal Confetti Powder Cannons" o "Gender Reveal Smoke Bombs" e sono delle bombe fumogene che producono un intenso fumo del colore del nascituro. La resa visiva è davvero molto bella, ma è bene prendere le giuste precauzioni e farli accendere da qualcun'altro.

La pentolaccia fratellino o sorellina: la soluzione più divertente se hai tanti bambini che partecipano alla festa e soprattutto se hai il primogenito da coinvolgere. Fallo aiutare dai cuginetti. Solleva in aria la pignatta della forma che più preferisci e quando la romperanno, allora vedrai cadere al suolo tantissime caramelle dall'incarto rosa o azzurro.

Tris interattivo: un gigante tris dove a girare i dischi colorati sarete tu ed il futuro papà! Non vincerà nessuno, ma la gioia alla fine della partita renderà vincitori entrambi.

Palloncini e Coriandoli: rigorosamente di colore scuro, gigante e pieno di coriandoli verrà scoppiato dalla futura mamma e papà riempiendo la casa di coriandoli. 

Fondali e corner per le foto di rito: una bellissima parete attrezzata con scenografia colorata per portare a casa ricordi che non tramonteranno mai. Potrete divertirvi a decorare e personalizzare i dettagli, scegliendo di aggiungere dettagli di pasticceria o gadget a tema per gli amici.

4. Aperitivo o brunch per tutti

Per una festa che si rispetti, non possono mancare stuzzichini, bibite e succhi per bambini. Preferite un apericena così potranno raggiungervi i vostri amici; servirete torte salate, crostini e pizzette da forno.

Se preferite una colazione allora cornetto, cappuccino e pasticcini per tutti. 

Coordinate i colori del buffet alle nuance della festa, inserite dei dettagli a tema, topper, bandierine, ciotoline e vasi colorati, porteranno ancora più gioia ad un momento così emozionante

E dopo la rivelazione, non resta che brindare!

E se non vuoi fare tutto da sola, fatti aiutare da noi!
The Party Girl - Party Planner | © 2021
Frosinone (FR)
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia